III  CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO

                                               1997-1998   UNIVERSITA' DI FIRENZE

                                                                 UNIVERSITA' DI REGGIO CALABRIA

                                                                 UNIVERSIDAD POLITÉCNICA DE VALENCIA

                                                                 REAL ACADEMIA DE BELLAS ARTES DE SAN CARLOS

 

 

 

 temi

                                              DISEGNARE, CONOSCERE, CONSERVARE

 

                                              VERIFICHE DI CONFINE

 

                                              IL RUOLO DELLE RIVISTE

 

                                              LA VERIFICA DEI CRITERI NELLE ARTI APPLICATE

                                              E NELLE PICCOLE SCALE

 

                                              LA DIDATTICA

                                            

                                              LA CONSERVAZIONE DEI BENI ARCHITETTONICI

                                              E AMBIENTALI IN EUROPA.

                                              I BENI D'EPOCA PRE-INDUSTRIALE

 

                                              I MODELLI OPERATIVI E I PROGETTI SPERIMENTALI

 

                                              EL TRAZADO Y LA REPRESENTACIÓN EN LA

                                              CONSERVACIÓN ARQUITECTÓNICA

 

                                              LA CONSERVACIÓN DE LOS BIENES ARQUITECTÓNICOS

                                              Y AMBIENTALES

 

                                              LA INVESTIGACIÓN COMPARADA Y LA

                                              CONTINUIDAD DEL DEBATE

 

 

 

    anteprima

                                                         Mara Nimmo

                                                LA FORMAZIONE DEL RESTAURATORE DEI BENI

                                                CULTURALI: L'OGGI E IL DOMANI

                                                         relazione del 22.11.1997 nella sessione La Didattica